Tonico70 + Fred Simon

Divertimento / Eventi / News
Tonico70 + Fred Simon

Mescite e Gradisca presentano
Tonico Settanta ( Funky Pushertz – Gold School ) + Fred Simon !!!
Continua la collaborazione dietro il bancone fra il Gradisca ,Mescite e i dj set di qualità..
Birra Vino Colpi e una caterva di Funk !!!
FREE ENTRY!
Trun!

TONICO SETTANTA è un beatmaker/dj di Salerno.
Fa parte dei Collettivi FUNKY PUSHERTZ & GOLD SCHOOL .
Ed è uno dei fondatori dell’ etichetta indipendente DINT RECORDZ
Produce la sua musica prevalentemente con l’ausilio di Akai Mpc e le sue produzioni sono caratterizzate da un forte richiamo al rap, al reggae e al funk.
Digger incallito e collezionista da sempre è alla costante ricerca di nuovi e vecchi suoni da inserire nel proprio entourage.
Nelle selezioni musicali live , rigorosamente in vinile , Il suo è un mix senza un genere musicale preciso pur seguendo una linea “black“
Come Beatmaker ha collaborato con molti artisti come : Daniele Silvestri ( Con i Funky Pushertz) con Francesco di Bella, Speaker Cenzou, Clementino (Con il Progetto Gold School con Morfuco dove figura anche come rapper) con Enzo Gragnaniello, Mbarka Ben Taleb e tanti altri .
Ha fatto girare i suoi dischi al Meridian 23 a New York City e al Berlin Club a Madrid.
Con i progetti Funky Pushertz e Gold School, oltre a numerosi Live in tutta Italia, è stato Ospite al 93 Feet East a Londra e al Binuu A Berlino all’interno del Festival “Rap ‘n Stadt” 2016.

FRED SIMON DJ/Producer ligure di nascita e milanese di adozione, nella sua musica fonde elementi dell’Hip Hop, Elettronica, Funk Boogie e Disco.
Con i suoi lavori cattura l’attenzione dei più noti canali al mondo di settore come Apple Beats1, Redbull, Noisey, Stamp The Wax e molti altri.
Dal 2016 collabora con il collettivo AVANTGUARDIA (Thaurus Music/Universal Music Italia). producendo vari singoli tra cui Flawlessence, “Pussycat Soul”, “Shine”.
Dal 2017 ad oggi cura uno show mensile su Radio Raheem, una delle radio web più rappresentative di Milano e nel 2018 collabora con gli Onyx, leggendario gruppo Hip Hop newyorkese, al brano “Hardcore Rap”.
In primavera verrà pubblicato il suo primo EP solista per la label canadese Inner Ocean Records.